ExpoArt

Network d'Arte e Cultura

Gentili amici, vi inoltro l'intervista a Cossiga rilasciata il 23 ottobre c.a. sul quotidiano Nazione - Carlino - Giorno. Non ci sono parole...
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".
> Intervista a Francesco Cossiga. Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Stiamo precipitando in un baratro molto pericoloso anche se APPARENTEMENTE tutti vivono il quotidiano facendo finta di ignorare...ora non possiamo più ignorare, vari eventi stanno accadendo che lanciano segnali a mio parere molto forti..sono napoletana e anche il libro "gomorra" rappresenta per me un'epoca molto significativa....è come se oramai la fogna si fosse intasata a tal punto da far emergere a galla tutto senza poter sfuggire dalla realtà delle cose....era ora!
pare essere solo l'inizio (ed io lo spero)....
Quello che oggi mi commuove è vedere per le strade bambini, genitori più o meno giovani, e non solo giovani e basta....ora tutti vedono e lottano per qualcosa che stiamo perdendo: la democrazia. Non so perchè o cosa sia accaduto alla mia generazione (ho 27 anni), che non riesce a ribbellarsi, sembra quasi anestetizzata....ma ho molta fiducia...non potrebbe essere diversamente.

Rispondi

Rispondi

RSS

Info su

expo expo ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

links

ExpoArt on Facebook
Skype Me™! Skype ExpoArt
Megart
Abcitaly

RomArt

saatchi-gallery
ilportaledegliartisti
Tuttarteonline
Buyarteonline